Seleziona la tua lingua

La Maddalena è un'isola della Sardegna che offre paesaggi mozzafiato e opportunità uniche per chi ama il mare e la natura. Una gita in barca alla Maddalena è l'occasione perfetta per scoprire queste bellezze, ammirare panorami indimenticabili e rilassarsi in mezzo alla natura.

L'itinerario consigliato per una gita in barca alla Maddalena prevede la visita di quattro isole

Isola di Budelli, Isola di Santa Maria, Isola di Spargi e Isola La Maddalena.

La prima tappa è l'Isola di Budelli, famosa per la sua spiaggia rosa e per la bellezza del suo mare cristallino. La sosta in questa meravigliosa isola è prevista per un quarto d'ora, sufficiente per ammirare il paesaggio e fare un tuffo in mare, una destinazione perc pochi fortunati visto che la zona è sottoposta a tutela integrale.

Successivamente, si prosegue verso l'Isola di Santa Maria, dove si trovano le famose Piscine Naturali, una serie di piccole insenature di acqua cristallina circondate da rocce. La sosta in questa zona è prevista per un'ora, durante la quale si può approfittare per fare il bagno, rilassarsi in spiaggia e scattare qualche foto.

La terza tappa è l'Isola di Spargi, che ospita una delle spiagge più belle della Maddalena: Cala Corsara. Qui la sosta in spiaggia è prevista per un'ora, durante la quale si può godere del mare cristallino e del paesaggio circostante.

L'ultima tappa della gita in barca è l'Isola La Maddalena, dove si effettua una sosta libera al centro storico per un'ora. Il centro storico dell'isola offre un'atmosfera suggestiva e pittoresca, con le sue strette vie acciottolate e le tipiche case colorate. Qui è possibile passeggiare e fare shopping, oppure semplicemente sedersi in uno dei tanti ristoranti e bar per gustare la cucina locale.

 

Durante l'intera gita in barca alla Maddalena è possibile ammirare paesaggi unici e incantevoli, circondati dalla bellezza del mare e della natura. Inoltre, è possibile organizzare un'escursione guidata con una guida esperta, che potrà arricchire la visita con curiosità e informazioni sul territorio. Per quanto riguarda la scelta dell'imbarcazione, è possibile optare per una barca a motore o una barca a vela, a seconda delle preferenze personali. In ogni caso, è consigliabile prenotare la gita in anticipo per evitare sorprese e assicurarsi la disponibilità dell'imbarcazione desiderata. PRENOTA QUI

In conclusione, una gita in barca alla Maddalena è un'esperienza da non perdere per chiunque voglia scoprire la bellezza di questa parte della Sardegna. Grazie all'itinerario consigliato, si possono visitare alcune delle isole più famose e suggestive della zona, godere di paesaggi indimenticabili e rilassarsi in mezzo alla natura.

Prenotazioni online

È facile prenotare su giteinbarca.it la tua escursione da Palau o da La Maddalena!

Utilizza il nostro servizio di prenotazioni online e assicurati il tuo posto sulla barca senza bisogno di pagamenti online

Prenotazioni Contattaci

Puoi trovare tutte le informazioni che ti servono sul sito:

Orari di partenza Come arrivare Prezzi