Seleziona la tua lingua

La tua escursione nella Maddalena, il tesoro della Sardegna.

Tra le coste cristalline, come dipinti incastonati tra le pittoresche scanalature del terreno, le acque più limpide e rarefatte, un arcipelago rinomato in tutto il mondo come scrigno delle mille bellezze, vi aspetta un’esperienza indimenticabile. Un viaggio nella storia e nella natura, nei luoghi più belli del territorio sardo. Insieme a Lady Luna 2, la nostra motonave di ben 24 metri, costruita soltanto nel 2015, visiteremo luoghi paradisiaci insieme ad uno staff preparatissimo che illustrerà il percorso, la storia di ogni tappa, i segreti che si nascondono tra le strade e le coste di un luogo considerato per molti l’ottava bellezza del mondo.

Così come dovrebbe essere per ogni viaggio, visitare le isole La Maddalena, deve essere e sarà un’esperienza sensoriale a 360°, tra i profumi, i colori, i sapori di terre che raccontano storie lontane, tra la misticità e la spettacolarità della natura espressa al suo massimo. Tra piscine naturali, paesaggi senza tempo e la famosa spiaggia rosa dell'isola di Budelli, oggi vogliamo mostrarvi il percorso della vostra escursione con noi.

Prima sosta, isola di Santa Maria

La prima tappa di questo splendido viaggio comincia a Santa Maria, parte del Parco nazionale dell’Arcipelago de La Maddalena come anche tutte le sue isole colleghe, esattamente nella zona referenti delle Bocche di Bonifacio. Santa Maria è un’isola pressoché pianeggiante, grande giusto 2 km2 e il cui perimetro è complessivamente di 10 km, risponde ad un profilo tipicamente tradizionale ma che vuole anche emozionare con romantiche spiagge incastonate nelle preziose insenature.

Tra le molte mete degne di nota citiamo Santa Maria e Cala di Fosso. Sostando brevemente per lasciare spazio a momenti di gioia ed entusiasmo tra tuffi, eccezionalmente anche dalla nave, e sorrisi, non basterà che sollevare lo sguardo per essere travolti da sensazioni primordiali e accecanti visioni.

Seconda sosta, Porto della Madonna

In ognuna delle rientranze delle isole protagoniste o minori dell’arcipelago La Maddalena, in ogni baia, in ogni spiaggia della zona, si può assistere ad un vero miracolo di madre natura. È possibile riassumere questo concetto nel Porto della Madonna, un luogo al di là del tempo, del passato e del presente.

Conosciuto per essere la piscina naturale tra le isole maggiori, il Porto della Madonna appare maestoso e ultraterreno agli occhi moderni, ormai troppo abituati all’urbanizzazione. Una sosta tra il luccichio delle onde, tra la magnificenza delle spiagge dorate e un panorama che difficilmente può essere raccontato a parole, panorami che nemmeno le fotocamere dalla più recente tecnologia riescono a rendere fedelmente.

Terza sosta, isola di Santa Maria

Adesso per visitare più approfonditamente la zona, l’isola di Santa Maria, riserva di bellezze naturali e importanza storica, rivela le sue carte: le sue preziose oasi naturali.

Visiteremo l’insenatura di Cala Corsara, principalmente per ammirare le celebri rocce della Testa della Strega, tra cui la famosissima e tenerissima roccia del Cane – appunto dal profilo simile a quello del simpatico amico a quattro zampe. Anche l’Italia in miniatura rientra tra le soste all’isola di Santa Maria, 

Quarta sosta, centro storico de La Maddalena

In tutto l’arcipelago l’isola de La Maddalena è l’unica ad avere una piccola città abitata, nota principalmente per essere la più grande e la più importante, per tradizione, cultura e storia.

 

Sarà qui che si concluderà l’escursione con Lady Luna 2, dopo una giornata alla scoperta delle spiagge, del mare cristallino, potrete godervi un gelato, perdendovi per qualche momento nel relax più totale tra gli odori e i colori del centro storico, generoso quanto ricco di atmosfere lontane ma fresche come i venti dell’isola.

Prenotazioni online

È facile prenotare su giteinbarca.it la tua escursione da Palau o da La Maddalena!

Utilizza il nostro servizio di prenotazioni online e assicurati il tuo posto sulla barca senza bisogno di pagamenti online

Prenotazioni Contattaci

Puoi trovare tutte le informazioni che ti servono sul sito:

Orari di partenza Come arrivare Prezzi