Seleziona la tua lingua

qui trovi tutte le risposte alle domande più frequenti:

Ho prenotato l'escursione ma vorrei disdirla. Cosa devo fare? Cosa comporta?

L'annullamento del tour non comporta perdita di denaro in quanto il biglietto per l'escursione si paga la mattina stessa dell'escursione, direttamente a bordo.

In caso di prenotazione tramite i portali internazionali, potete ottenere il rimborso dell’escursione, il cambiamento di data senza supplemento per motivi validi.

Noi lavoriamo principalmente su prenotazione perciò facciamo affidamento sulla parola data e contiamo sulla tua presenza. Se non puoi partecipare o decidi per qualsiasi motivo di rinunciare alla gita è opportuno effettuare una chiamata o inviare un messaggio su whatsapp - no email – ai nostri recapiti:

Mario +39 3393877196

Anna, Debora, Sara (numero anche whatsapp ) +39 3286582193 

Per noi sarebbe cosa gradita ricevere la disdetta possibilmente in largo anticipo, almeno 24 ore prima e non la mattina stessa dell'escursione.

Se ci avverti per tempo possiamo permettere ad altri visitatori in attesa di partecipare all'escursione al posto vostro.

Se desiderate prenotare nuovamente potete farlo online o al telefono.

Ho prenotato l'escursione tempo fa, che succede in caso di brutto tempo?

Gentile cliente in caso di vento o nuvolosità la motonave effettua normalmente l'escursione.

Le eventuali condizioni avverse valutate per la disdetta sono da considerarsi relative all''arcipelago e non alla zona dove risiedi per la vacanza. Per condizioni meteorologiche o peggioramenti intendiamo le seguenti eventualità nelle prime ore del mattino: pioggia evidente e vento molto forte che impossibilita l'escursione.
In questo caso verrai avvisato la mattina presto, dalle 7:30-8:45 circa, oppure la sera prima, per spostare la prenotazione e per avvertirti dell'eventuale disdetta. Quindi in caso di dubbio sarebbe bene lasciare acceso il telefono. Nel caso in cui non sia possibili contattarti tramite una telefonata sarai comunque avvisati con un sms.

Se invece non sai quando potrai partecipare alla gita puoi ricontattarci per una nuova prenotazione.

Che succede se le condizioni meteo dovessero peggiorare durante l'escursione?

Saliti a bordo, la gita procede normalmente come sempre. Se durante il tour si alzasse un po' più di vento e dovesse diventare eccessivo, il comandante, valutando le condizioni del mare, assumerà la decisione più idonea per farvi comunque star bene. Sosterete nelle spiagge previste dall'itinerario in totale sicurezza o quando non sarà possibile, egli potrà decidere di cambiare spiaggia o isola.

IMPORTANTE Le possibili variazioni sul tragitto decise per via delle condizioni meteo NON sono soggette a:

  • RESTITUZIONI IN DENARO
  • SCONTI SUL TOUR

Nel tal caso dovessero verificarsi condizioni avverse meteo il comandante vi terrà aggiornati sul posto di eventuali modifiche.

Ricordiamo inoltre, che gli orari di rientro in porto saranno gli stessi.

Ho prenotato il transfer o il bus urbano consigliato da voi nel vostro sito ma sono in ritardo

Cerchiamo ogni giorno di dare il massimo per andare incontro alle vostre esigenze per questo abbiamo messo a disposizione sul nostro sito web dei numeri specifici di bus e transfer per raggiungerci a Palau.

IMPORTANTE:

La società della nave Lady Luna 2 NON PUÒ RITARDARE LA PARTENZA e posticipare l'orario di imbarco prestabilito - anche se hai prenotato con noi - a causa di eventuali ritardi del transfer o del bus di linea.

Che siano dovuti al traffico o a cause di forza maggiore come incidenti durante il tragitto, scioperi del personale, guasti etc.. si tratta di servizi diversi erogati da altri e la nostra società non può esserne responsabile.

Nel caso comunque di un eventuale ritardo che ti fa perdere la coincidenza con le nostre partenze, una volta arrivato in porto a Palau, puoi contattarci telefonicamente spiegando l'accaduto. Ti daremo notizie a riguardo per aiutarti o consigliarti se sei ancora in tempo per partecipare l'escursione.

Ho prenotato per oggi ma sono in ritardo perchè
  • Sono bloccato nel traffico
  • C'è stato un incidente
  • Mi sono svegliato tardi
  • Sono arrivato in orario ma non ho trovato ancora parcheggio
  • Ho avuto un imprevisto
  • I miei bambini non sono stati bene durante il tragitto

La motonave per questi motivi NON PUÒ RITARDARE la partenza

Ci sono degli orari prestabiliti di cui dobbiamo tener conto sia per via del regolamento - gli orari si devono intersecare rispettando gli itinerari del parco nazionale dell'arcipelago di La Maddalena e della Capitaneria di Porto - sia per il rispetto dovuto agli altri passeggeri che sono arrivati in orario e che hanno parcheggiato l'auto con grande anticipo soprattutto nel periodo di alta stagione.

 

Quali sono i motivi che potrebbero farmi ritardare all'imbarco?

I motivi principali che ti fanno perdere l'escursione con la nostra motonave sono: il traffico nelle strade ed il ritardo della partenza dalle località turistiche dove state soggiornando. Questo, si verifica soprattutto nel periodo di alta stagione - Luglio-Agosto-inizio Settembre - quando le strade purtroppo si intasano facilmente.

Consigliamo di:

  • impostare Palau (non porto Raphael) sul tuo navigatore.
  • immettere sul navigatore gli indirizzi dei parcheggi elencati sul nostro sito e calcolare il tempo che impiegherete per arrivare ed i km e tener conto che, se ad esempio: Parto da Olbia, circa 50 km, il navigatore prevede circa un'ora di viaggio senza traffico ma devi prendere in considerazione il traffico dei mesi estivi. Per cui dovresti partire almeno due ore prima

Tieni presente che dovrete:

  • arrivare, trovare parcheggio ed eventualmente prelevare al bancomat - ne trovi uno all'interno della stazione marittima vicinissimo a noi
  • procurarti le monete per pagare il parcheggio anticipatamente che accetta solo monete (circa 8.00 €)
  • fare il biglietto - tieni conto che ci sono altri clienti in fila per il ticket
  • salire a bordo all'orario prestabilito cioè alle 09:45 e sistemarti all'interno
  • Se sei in anticipo puoi rimanere nei paraggi e fermarti per bere un caffè o per scattare qualche foto

Meglio partire per tempo che correre il rischio di perdervi l'escursione!

IMPORTANTE

La motonave Lady Luna 2 dispone di una seconda lista passeggeri da cui attingere - una lista d'attesa - per dar modo ad altri clienti di passaggio o che non avessero ancora prenotato di poter fare la gita con noi il giorno stesso. Questo nel caso in cui chi aveva prenotato si presenta con notevole ritardo o nel caso in cui chi aveva prenotato non dà alcuna notizia di sé.

Vorrei cambiare il giorno della mia prenotazione

In periodo di bassa stagione se volete cambiare il giorno dell'escursione basta contattarci telefonicamente - no e-mail – e noi vi prenoteremo tenendo conto della disponibilità dei posti.

Potremo spostare la vostra prenotazione anche di 2 o 4 giorni a meno che non si liberi qualche posto prima.

Faremo il possibile per venire incontro alle vostre esigenze.

IMPORTANTE

Durante il periodo di alta stagione spostare il giorno di prenotazione è molto più difficile a causa della grande richiesta e delle prenotazioni già in corso.

Vorrei prenotare il tour e con me ho una persona diversamente abile - con sedia a rotelle - o stampelle:

Gentile cliente, le soste nell'arcipelago sono studiate in modo tale da farvi scendere tutti nelle spiagge e per farlo le operazioni di imbarco e di sbarco sono effettuate con una passerella di prua e di poppa che ne permette la discesa nelle stesse.

La motonave Lady Luna 2 anche se è sicura e dotata di tutti i comfort NON ha gli spazi necessari e non è purtroppo adibita al passaggio delle sedie mobili e alla loro sistemazione all'interno.

A questo si aggiungono le difficoltà del passaggio nei sentierini che portano alla spiaggia perché ricchi di scogli, sassi e vegetazione.

Per questi motivi sconsigliamo l'escursione prevalentemente balneare alle persone diversamente abili in sedia mobile, accompagnate da stampelle, deambulatori o con patologie che ne riducono totalmente la mobilità delle gambe.

Per qualsiasi altra domanda puoi contattarci telefonicamente senza impegno.

In vacanza con me ho portato il mio amico a 4 zampe, posso portarlo anche per il tour sulla motonave?

Anche se per noi i tuoi amici pelosi sono ben accetti a bordo esiste a riguardo una regolamentazione ben precisa che tiene conto:

  • Della taglia del cane
  • Della razza del cane
  • Del temperamento dell’animale

Prima di prenotare il tour consigliamo di chiamarci al telefono - no e-mail - e ti sapremo dare info a riguardo.

Sono celiaco o sono intollerante a un cibo: informazioni sui piatti preparati a bordo e cosa si può portare

La motonave Lady Luna 2 è di recente costruzione (2015) è tra le prime in fatto di qualità, salubrità degli alimenti e cucina visibile nuovissima e a norma. A bordo hai la possibilità di acquistare cibi cucinati al momento a prezzi modici, ma se preferisci portare il pranzo al sacco potrai consumarlo a bordo.

Puntualmente ci arrivano dal cliente richieste che purtroppo la maggior parte delle volte non possiamo soddisfare come la maggior parte degli operatori. Questo perché:

Nella motonave trasporto passeggeri, c'è la cucina ma non è di grandi dimensioni e non è quella di un ristorante.

OPPURE:

Potrete acquistare al momento in motonave - verranno fatti degli annunci potrete acquistare un ottimo piatto di pasta al sugo di gamberi al costo di 10.00€ oppure uno dei due secondi piatti preparati a bordo. Vi ricordiamo che non è un servizio gratuito ed è facoltativo. Con un costo aggiuntivo quindi di € 10.00 per la caprese (pomodoro e mozzarella) e 12.00 euro per il piatto di terra con salsiccia secca, formaggio pecorino ed olive sarde verdi, avrete la possibilità di completare il vostro pranzo.

È possibile richiedere un piatto di pasta in bianco con olio extravergine e parmigiano al costo di 10.00€

RICORDIAMO inoltre che:

LE BIBITE , IL CAFFÈ e gli ALCOLICI (acqua - Coca Cola - Fanta - mirto, etc...) NON SONO inclusi ma si acquistano a parte al bar

PER LE PERSONE CELIACHE: NON POSSIAMO SOMMINISTRARE o preparare sotto esplicita richiesta - ANCHE SE PORTATI da voi - alimenti senza glutine per pericolo di contaminazione e perché non siamo autorizzati dagli enti competenti e quindi soggetti a sanzione in caso di mancata osservazione delle regole. 

PER LE PERSONE ALLERGICHE: Il nostro è un menù unico per cui non possiamo eliminare dai nostri piatti gli ingredienti necessari alla loro preparazione. Consigliamo a chi lo preferisse o a chi ha questo tipo di intolleranza o allergia di portare con sé il necessario per il pranzo che potete consumare tranquillamente sulla motonave.

PER I BAMBINI  MOLTO PICCOLI O CHE NON GRADISCONO IL MENÙ DI BORDO: consigliamo di portare con voi il pranzo. Facciamo presente che per via dello spazio limitato sulla  motonave non sono disponibili snack o merendine. 

Non ho capito o sentito bene l'orario di rientro dalla spiaggia o dall'isola di La Maddalena e la motonave è già partita:

Sia all'imbarco che allo sbarco da ogni isola il personale di bordo conosce esattamente il numero di persone a bordo grazie alla comunicazione delle ragazze che hanno le matrici dei vostri biglietti - così come il numero degli adulti e quanti bambini e dei pasti da preparare. Ad ogni sbarco e al vostro rientro saremo attenti ad evitare che la motonave parta senza qualche passeggero -  - ed il comandante non si avvia fino a che non si assicura che tutti i passeggeri siano a bordo.

Succede però che alcuni passeggeri tardino più di 10 minuti e non si può più aspettare. Si può rientrare con i comodi traghetti che partono dal porto commerciale ogni 15 minuti , il biglietto sarà a vostro carico.

IMPORTANTE

Prima di ogni sosta è bene ascoltare con attenzione tutti gli annunci compresi gli orari, i rientri e le raccomandazioni. Dal momento che salite a bordo al porto di Palau facciamo affidamento sulla vostra collaborazione per il benessere e la sicurezza di tutti. Se avete il dubbio di non aver capito bene l'orario per il rientro o gli orari i nostri ragazzi di bordo ed il comandante sono a vostra disposizione per ricordarvelo, non esitate a chiedere!

Consigliamo

di accertarvi dell'orario esatto del rientro soprattutto al momento di lasciare l'isola di La Maddalena perchè il personale di bordo vi aspetterà al massimo per 5-10 minuti trascorsi i quali la motonave è costretta a ripartire senza di voi.

Se avete lasciato a bordo il necessario per la gita e degli effetti personali potrete contattarci telefonicamente spiegando l'accaduto e a Palau vi faremo trovare un nostro collaboratore che vi aspetterà per la consegna del bagaglio, oppure la mattina dopo potete raggiungerci nuovamente voi per ritirarlo. 

Soffro il mal di mare, se dovessi star male durante la gita mettete a disposizione delle compresse per alleviare il fastidio?

Sarebbe perfetto se la vostra escursione fosse svolta durante una giornata meravigliosa assolata priva di vento con mare calmo e piatto! Ma vi assicuriamo che anche in presenza di vento la navigazione non causa alcun problema e l'escursione risulta ugualmente meravigliosa per tutti.

Tuttavia ricordiamo alle persone particolarmente sensibili o che hanno avuto qualche esperienza traumatica in mare che la nostra motonave è sicura ed è autorizzata con tutti i permessi necessari. A bordo il personale è d'esperienza ed è in possesso di tutti i titoli.

Alle persone alle quali da fastidio il movimento delle onde anche da fermi in porto chiediamo di non allarmarsi perché durante il moto della motonave e appena si parte il senso di mal di mare diminuisce notevolmente. Il fastidio ed il movimento che avvertite da fermi in porto mentre aspettate di partire è causato dalle onde delle altre imbarcazioni che transitano in porto. 

Nel caso in cui già sapete bene che non supererete il mal di mare e quindi prevedete che:

  • starete male
  • sarete preoccupati e soffrirete il mal di mare per l'intera giornata
  • voi o i vostri bambini siete particolarmente sensibili

CONSIGLIAMO di NON PRENOTARE e di NON effettuare l'escursione. 

Vi ricordiamo che se pure sulla motonave sono disponibili alcuni medicinali per legge, esistono delle regole da rispettare e possono essere impiegati solo in caso di particolare gravità o emergenza. Per questo a bordo NON POSSIAMO SOMMINISTRARE ALCUN TIPO DI MEDICINA neanche una compressa per il mal di mare o per il mal di testa.

È CONSIGLIATO PORTARE CON VOI ANCHE UNO STICK PER LE POSSIBILI PUNTURE DI INSETTO O MEDUSA.

Se invece avete bisogno di un cerotto di un disinfettante o una pinzetta x levare la spina di un riccio ad esempio potete chiedere al personale di bordo.

Sono incinta posso partecipare all'escursione?

Certamente. 

Se invece sapete che:

  • È una gravidanza a rischio
  • Soffrite di nausea gravidica
  • Siete preoccupate per la giornata ventosa, consigliamo di NON PRENOTARE

Ma potete

  • rimandare la gita
  • chiamarci per darvi qualche informazione o rassicurazione
  • oppure venire in serenità e vedrete che non ci sarà nessun tipo di problema!
Cosa consigliate di portare con me? Come devo vestire?

Eccoci arrivati all'ultima domanda che ci ponete spesso! come mi vesto? Ricordando che è un'escursione prevalentemente balneare e si va al mare:

Consigliamo:

  • Costume per il bagno (anche per i signori-e più' anziani-e)
  • Bermuda e t-shirt,
  • Pareo, asciugamano da mare,
  • Cappellino, latte solare protettivo, infradito o scarpe da ginnastica - no zeppe o scarpe con il tacco per le ragazze
  • Un cambio asciutto per quando si scende all'isola di La Maddalena
  • Contante - per acquistare a bordo una bibita, l'acqua o quant'altro o fare shopping all'isola di La Maddalena - Vi ricordiamo che non disponiamo di POS a bordo
  • Potrebbe essere utile uno stick per le punture di insetto o di medusa.
  • Le medicine che usate giornalmente o eventuali pastiglie per il mal di mare.
  • Per le persone allergiche o celiache - il pranzo da voi organizzato o acquistato -
  • Per i piccoli, le loro pappe - con eventuale scaldabiberon o thermos - e le merende per il pomeriggio... uno yogurt, un paninetto con salumi, degli snack. Le bibite potete acquistarle da noi al bar a prezzi modici (the freddo, Coca Cola, Fanta, Sprite acqua)
  • Una maschera ed un boccale per fare snorkeling

Sconsigliamo:

  • ombrelloni in genere se non sono necessari o comunque troppo grandi,
  • borse frigo enormi
  • Passeggini ingombranti che occupano spazio e che non si chiudono, per ogni ulteriore domanda contattateci al telefono (no e-mail)

RICORDIAMO inoltre:

che, ad eccezione della città di La Maddalena, nelle isole minori che visiteremo - Spargi, Budelli, S.Maria - non è presente alcun tipo di negozio o bar, perché sono isole vergini con solo mare, terra e cielo!

che a bordo disponiamo di un bar che pur sempre semplice ed essenziale ha la possibilità di rifornirvi di:

  • acqua naturale o frizzante, bibite gasate (coca cola, coca cola zero, birra, the freddo pesca o limone, sprite, fanta vino bianco vermentino al bicchiere, mirto, limoncino, grappa, caffè normale e dek)
  • pasta al sugo di gamberi 10.00 €
  • caprese (pomodoro e mozzarella) 10.00 € 
  • piatto di terra (salsiccia secca, formaggio pecorino e olive) 12.00 €

 

Per ogni altra informazione potete consultare: 

Vi ringraziamo per la collaborazione.

 

Gli armatori: Anna, Debora e Sara Cossa

il nostro Comandante: Francesco Brundu

ed i nostri ragazzi di bordo sempre a vostra disposizione!

Grazie di averci scelto!