Escursioni La Maddalena da Palau: minicrociere in barca con la nave più moderna della Sardegna.
Prenota la tua escursione La Maddalena con Lady Luna 3, potrai godere della professionalità di chi da più di trent’anni organizza gite in barca La Maddalena a un ottimo rapporto qualità-prezzo, assicurando qualità del servizio e attenzione ai visitatori. La nostra escursione in barca nell'arcipelago di La Maddalena prevede quattro soste presso le isole di Budelli con il bagno alle "Piscine Naturali" chiamate anche Porto della Madonna, in successione, la sosta all'isola di Santa Maria dove approderemo nell'omonima spiaggia, si prosegue per l'isola di Spargi dove è prevista una sosta in spiaggia presso la spiaggia di Cala Granara o Cala Ferrigno ed infine visiteremo l'isola più grande e l'unica abitata dell' arcipelago: La Maddalena: il tempo libero è sufficiente per visitare il centro storico e fare una passeggiata tra i negozi e il lungomare del porto turistico di Cala Gavetta. Inoltre sulla nostra nave è possibile pranzare a bordo a prezzi davvero contenuti, a bordo è presente un piccolo bar ristorante ma fornito di tutto.
Durante l' escursione alla Maddalena e le sue isole, visiteremo anche la "Spiaggia Rosa" di Budelli dal mare, spiaggia molto famosa ma interdetta alla frequentazione dal 1994, data di istituzione dell' ente parco di La Maddalena.
Con noi trovi quello che stai cercando: un tour La Maddalena in barca per godere al massimo della natura, fare il bagno nel mare dell’arcipelago e assaporare un relax senza eguali.
Ogni anno aggiorniamo gli itinerari delle escursioni, nel rispetto della tutela richiesta dall'ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena e delle tue esigenze di vacanza.
Escursione in barca nell'arcipelago della Maddalena
Anche quest’anno l'escursione in barca arcipelago La Maddalena a bordo della modernissima nave Lady Luna 3 costeggia gli scenari più belli e consente le soste in luoghi dalla bellezza straordinaria, per le tue escursioni da sogno.
Durante le nostre gite in barca La Maddalena, ti regaliamo l’opportunità di fare il bagno e prendere il sole circondato da incantevoli sfumature di colore, in location da cartolina. Siamo conosciuti e apprezzati per la superlativa sosta tuffi nelle Piscine di Budelli - porto della Madonna - e per la sosta sull'isola di La Maddalena. Due piccoli gioielli, due momenti speciali a cui dedichiamo cura e attenzione. Ma non sono gli unici scorci meritevoli di una pausa di contemplazione.
Tutto qui intorno è ricco di sorprese. Il nostro equipaggio conosce gli anfratti più selvaggi e sarà lieto di accompagnarti a toccare con mano la meraviglia, dandoti il tempo sufficiente per viverla fino in fondo. La nostra nave, Lady Luna 3, è un gioiello di cui andiamo fieri, sapevi che attualmente è la nave più moderna, eco sostenibile e confortevole della Sardegna? L’ abbiamo costruita nel 2024 ed ultimata nel 2025 per offrire il massimo a ogni visitatore.
L’imbarcazione è in grado di coniugare il piacere di una gita in barca con la percezione di vivere un momento unico ed esclusivo. Perseguiamo i più alti standard di comfort e di navigazione, grazie all'esperienza maturata di generazione in generazione e nutrita dall'amore per questa terra e per questo mare.
La motonave Lady Luna 3 parte tutti giorni da:
- porto di Palau, imbarco n°4 piazza del Molo, vicino all'imbarco per i traghetti - ore 10:30 / rientro ore 17:30 circa
- porto di La Maddalena, via Amendola, banchina medaglie d’Oro - ore 8:45 / rientro ore 16:15 circa
Prenota online Come arrivare Prezzi
Itinerario escursione in barca Arcipelago di La Maddalena
- SOSTA: Isola di Santa Maria- sosta in spiaggia - un'ora
- SOSTA: Isola di Budelli - sosta per i tuffi dalla barca e le foto, Piscine Naturali - mezz’ora
- SOSTA: Isola di Spargi, Cala Granara o Cala Ferrigno - sosta in spiaggia - un’ora
- SOSTA: Isola La Maddalena - sosta libera al centro storico - un’ora
Video di tutte le soste Foto del tour
Dettagli soste
Le nostre escursioni a La Maddalena iniziano allontanandoci da Palau e costeggiando Porto Faro e Porto Raphael. Da qui raggiungeremo Cala Francese e Punta Tegge.
In poche decine di minuti ci fermeremo presso l’Isola di Santa Maria e proprio là, per la gioia di giovani e bambini, faremo una breve sosta per i tuffi dalla nave.
Potrai ammirare la baia in tutta la sua inimitabile bellezza, scorgendo l'antico monastero Benedettino e i famosi fondali dai colori cangianti ricchi di fauna marina.
1° SOSTA - SOSTA IN SPIAGGIA A SANTA MARIA

Le nostre escursioni a La Maddalena iniziano allontanandoci da Palau e costeggiando Porto Faro e Porto Raphael. Da qui raggiungeremo Cala Francese e Punta Tegge.
In poche decine di minuti ci fermeremo presso l’Isola di Santa Maria e proprio là, per la gioia di giovani e bambini, faremo una lunga sosta in spiaggia nell'omonima baia.
Potrai ammirare l'insenatura in tutta la sua inimitabile bellezza, scorgendo l'antico monastero Benedettino e i famosi fondali dai colori cangianti ricchi di fauna marina.
2° SOSTA - UN PRIVILEGIO PER POCHI TURISTI: BUDELLI E PISCINE NATURALI

Proseguendo sarà la volta de il Passo degli Asinelli, gli isolotti Paduleddi e Stramanari, e le varie rocce granitiche.
Finalmente raggiungeremo il Porto della Madonna, noto anche con il nome di Piscine Naturali per il colore, i bassifondi e la trasparenza delle sue acque: qui approderemo davanti alla spiaggia del Porto della Madonna per una piacevole sosta bagno, privilegio di pochi turisti, perché l'Isola di Budelli è una zona a protezione integrale.
La spiaggia di Budelli è una deliziosa insenatura con un panorama mozzafiato, vi ritroverete al centro delle tre isole di Santa Maria, Razzoli e Budelli.
3° SOSTA - SPARGI E LA MERAVIGLIOSE INSENATURE DI CALA GRANARA O CALA FERRIGNO

Dopo la sosta davanti al magnifico scenario dell‘isola di Budelli, proseguiremo per la vicina Isola di Spargi, costeggeremo la Spiaggia Rosa per le foto - Cala di Roto, dove vige il divieto assoluto di balneazione e calpestio della sabbia - e la Roccia del Coccodrillo sull’isola di Budelli.
Continueremo con una navigazione panoramica per le coste dell’isola di Spargi: Cala Connari, Cala dell’amore, Cala Corsara e Cala Soraya. Raggiungeremo così la meravigliosa insenatura di Cala Granara o in esclusiva e solo per voi Cala Ferrigno, inoltre ammireremo le famose rocce della Testa della Strega, il Cane Bulldog e l’Italia in miniatura. Qui effettueremo la nostra terza sosta sulla spiaggia e avrai tutto il tempo per fare il bagno e fotografare le bellezze dell’omonima baia.
Per gli amanti del trekking e delle passeggiate, Spargi è caratterizzata da bei sentieri naturalistici e fortini militari. Da qui costeggeremo l’isola di Santo Stefano nota per le battaglie di Napoleone, la presenza di un grande villaggio turistico e la recente dismissione della base Nato americana.
4° SOSTA - UNA CITTÀ TUTTA DA SCOPRIRE: LA MADDALENA

Giunti all'Isola La Maddalena per la nostra ultima tappa potrai scendere per una passeggiata, gustare un ottimo gelato e goderti in libertà il centro abitato particolare per le caratteristiche vie, i bei palazzi del settecento e i negozi di souvenir.
Potrai visitare il centro storico di La Maddalena dove troverai la famosa piazza Comando (Umberto I) con il palazzo dell’ammiragliato - sede di vacanza dei presidenti della repubblica - e la suggestiva via Garibaldi, cuore della vita notturna della città.
La sosta a La Maddalena verrà effettuata tutti i giorni.
Regalati una giornata da ricordare, porta con te il ricordo di un luogo in cui le emozioni hanno la forma concreta di una terra baciata dal sole e dal mare.