Lady Luna 2 - gite La Maddalena

ESCURSIONE

con Lady Luna 2

Un arcipelago pieno di sorprese


regalatevi una giornata da ricordare ricca di emozioni… rimarrà sicuramente impressa tra i più bei momenti del vostro soggiorno in Sardegna!

Escursione con Lady Luna II: bagno alle isole e visita della città di La Maddalena

L'escursione  in barca nell'arcipelago di La Maddalena - nord Sardegna sosta per sosta
  
Siamo conosciuti per la superlativa sosta in spiaggia nelle Piscine di Budelli  - porto della Madonna -  e la sosta sull’isola di La Maddalena ma l'arcipelago è tutto ricco di sorprese e di luoghi incantevoli.
 
L' itinerario è tra i più belli e completi, con soste più o meno lunghe che vi permettranno di fare dei bei bagni sulle spiagge, prendere il sole in totale relax ed ammirare la natura incontaminata dell'arcipelago.
 
 
Sappiamo bene che per visitare questi luoghi servirebbe più tempo, ma lavoriamo da anni con passione ed impegno nell'intento di deliziarvi di questo assaggio di paradiso!
 
La motonave Lady Luna 2 parte tutti igiorni dal porto di Palau, imbarco n°4 piazza del Molo, vicino all'imbarco per i traghetti
 
e dal porto di La Maddalena, via Amendola, banchina medaglie d'Oro.
 
 
PARTENZA DAL PORTO DI PALAU ore 10,30 /rientro ore 17:30
 
PARTENZA DAL PORTO DI LA MADDALENA ore 8,45 /rientro ore 16:15
 
ITINERARIO ESCURSIONE IN BARCA ARCIPELAGO DI LA MADDALENA
  • 1° SOSTA: isola di Santa Maria - sosta per i tuffi dalla barca e le foto - un quarto d'ora

  • 2° SOSTA: isola di Budelli, Piscine Naturali  - sosta in spiaggia  - un'ora

  • 3° SOSTA: isola di Spargi, Cala Corsara - sosta in spiaggia - un'ora

  • 4° SOSTA: isola di La Maddalena - sosta libera al centro storico - un'ora 

 

1° SOSTA - Tuffi a Santa Maria 

Prima ci allontaneremo da Palau costeggiando Porto Faro e Porto Raphael e poi raggiungeremo Cala Francese e Punta Tegge. In poche decine di minuti raggiungeremo l’isola di Santa Maria e proprio là, per la gioia di giovani e bambini, faremo una breve sosta per i tuffi dalla nave. Se alzate lo sguardo potrete ammirare la baia in tutta la sua inimitabile bellezza, l'antico monastero Benedettino e i famosi fondali dai colori cangianti ricchi di fauna marina. 

2° SOSTA - Un privilegio per pochi turisti: Budelli e Piscine Naturali  

Proseguendo sarà la volta de il  Passo degli Asinelli, gli isolotti Paduleddi e Stramanari, le varie rocce granitiche. Finalmente raggiungeremo il Porto della Madonna, noto anche con il nome di Piscine Naturali per il colore, i bassifondi e la trasparenza delle sue acque: qui approderemo in spiaggia per una piacevole sosta bagno, privilegio di pochi turisti, perché Budelli è una zona a protezione integrale. La spiaggia di Budelli è una deliziosa insenatura con un panorama mozzafiato, vi ritroverete al centro delle tre isole di Santa Maria, Razzoli e Budelli.  

3° SOSTA - Spargi e la meravigliosa insenatura di Cala Corsara 

Dopo il pranzo a bordo davanti al magnifico scenario dell‘isola, proseguiremo per la vicina isola di Spargi, costeggeremo la Spiaggia Rosa per le foto  - Cala di Roto, dove vige il divieto assoluto di balneazione e calpestio della sabbia -  e la Roccia del Coccodrillo sull’isola di Budelli.
Continueremo con una navigazione panoramica per le coste dell’isola di Spargi: Cala Connari, Cala dell’amore, Cala Granara e Cala Soraya. Raggiungeremo così la meravigliosa insenatura di Cala Corsara e ammireremo le famose rocce della Testa della Strega, il Cane Bulldog e l’Italia in miniatura
Qui effettueremo la nostra terza sosta sulla spiaggia e avrete tutto il tempo per fare il bagno e fotografare le bellezze dell’omonima baia. Per gli amanti del trekking e delle passeggiate, Spargi è unica nel suo genere con i bei sentieri naturalistici e i fortini militari. 
Da qui costeggeremo l’isola di Santo Stefano nota per le battaglie di Napoleone, la presenza di un grande villaggio turistico e la recente dismissione della base Nato americana.   

4° SOSTA - Una città tutta da scoprire: La Maddalena 

Giunti all'isola della Maddalena per la nostra ultima tappa potrete scendere per una passeggiata, gustare un ottimo gelato e godervi in libertà il centro abitato particolare per le caratteristiche vie, i bei palazzi del settecento e i negozi di souvenir. Potrete visitare il centro storico di La Maddalena dove troverete la famosa piazza Comando (Umberto I) con il palazzo dell‘ammiragliato  - sede di vacanza dei presidenti della repubblica - e la suggestiva via Garibaldi, cuore della vita notturna della città. La sosta a La Maddalena verrà effettuata tutti i giorni.
 
Regalatevi una giornata da ricordare ricca di emozioni… rimarrà sicuramente impressa tra i più bei momenti del vostro soggiorno in Sardegna!
 
 
0
0
0
s2sdefault
FaLang translation system by Faboba

MAP

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright © 2011-2019 Motonave Lady Luna 2 | partita iva n. 01392200901 | 
 Booking system powered by ORA 
Adattamento e personalizzazione layout: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
PRIVACY