• Gite In Barca Escursioni 02
  • Gite In Barca Escursioni 01
  • Gite In Barca Escursioni 03
  • Gite In Barca Escursioni 04

Escursione con Lady Luna II: bagno alle isole e visita della città di La Maddalena

 

L'escursione sosta per sosta nell'arcipelago di La Maddalena - sardegna 

Siamo conosciuti per la superlativa sosta in spiaggia nelle Piscine di Budelli  - porto della Madonna -  e la sosta sull’isola di La Maddalena ma l'arcipelago è tutto ricco di sorprese e di luoghi incantevoli.
ITINERARIO
  • 1° SOSTA: isola di Santa Maria - sosta per i tuffi dalla barca e le foto - un quarto d'ora

  • 2° SOSTA: isola di Budelli, Piscine Naturali  - sosta in spiaggia  - un'ora

  • 3° SOSTA: isola di Spargi, Cala Corsara - sosta in spiaggia - un'ora

  • 4° SOSTA: isola di La Maddalena - sosta libera al centro storico - un'ora 

 

1° SOSTA - Tuffi a Santa Maria 

Prima ci allontaneremo da Palau costeggiando Porto Faro e Porto Raphael e poi raggiungeremo Cala Francese e Punta Tegge. In poche decine di minuti raggiungeremo l’isola di Santa Maria e proprio là, per la gioia di giovani e bambini, faremo una breve sosta per i tuffi dalla nave. Se alzate lo sguardo potrete ammirare la baia in tutta la sua inimitabile bellezza, l'antico monastero Benedettino e i famosi fondali dai colori cangianti ricchi di fauna marina. 

2° SOSTA - Un privilegio per pochi turisti: Budelli e Piscine Naturali  

Proseguendo sarà la volta de il  Passo degli Asinelli, gli isolotti Paduleddi e Stramanari, le varie rocce granitiche. Finalmente raggiungeremo il Porto della Madonna, noto anche con il nome di Piscine Naturali per il colore, i bassifondi e la trasparenza delle sue acque: qui approderemo in spiaggia per una piacevole sosta bagno, privilegio di pochi turisti, perché Budelli è una zona a protezione integrale. La spiaggia di Budelli è una deliziosa insenatura con un panorama mozzafiato, vi ritroverete al centro delle tre isole di Santa Maria, Razzoli e Budelli.  

3° SOSTA - Spargi e la meravigliosa insenatura di Cala Corsara 

Dopo il pranzo a bordo davanti al magnifico scenario dell‘isola, proseguiremo per la vicina isola di Spargi, costeggeremo la Spiaggia Rosa per le foto  - Cala di Roto, dove vige il divieto assoluto di balneazione e calpestio della sabbia -  e la Roccia del Coccodrillo sull’isola di Budelli.
Continueremo con una navigazione panoramica per le coste dell’isola di Spargi: Cala Connari, Cala dell’amore, Cala Granara e Cala Soraya. Raggiungeremo così la meravigliosa insenatura di Cala Corsara e ammireremo le famose rocce della Testa della Strega, il Cane Bulldog e l’Italia in miniatura
Qui effettueremo la nostra terza sosta sulla spiaggia e avrete tutto il tempo per fare il bagno e fotografare le bellezze dell’omonima baia. Per gli amanti del trekking e delle passeggiate, Spargi è unica nel suo genere con i bei sentieri naturalistici e i fortini militari. 
Da qui costeggeremo l’isola di Santo Stefano nota per le battaglie di Napoleone, la presenza di un grande villaggio turistico e la recente dismissione della base Nato americana.   

4° SOSTA - Una città tutta da scoprire: La Maddalena 

Giunti all'isola della Maddalena per la nostra ultima tappa potrete scendere per una passeggiata, gustare un ottimo gelato e godervi in libertà il centro abitato particolare per le caratteristiche vie, i bei palazzi del settecento e i negozi di souvenir. Potrete visitare il centro storico di La Maddalena dove troverete la famosa piazza Comando (Umberto I) con il palazzo dell‘ammiragliato  - sede di vacanza dei presidenti della repubblica - e la suggestiva via Garibaldi, cuore della vita notturna della città. 
 
Regalatevi una giornata da ricordare ricca di emozioni… rimarrà sicuramente impressa tra i più bei momenti del vostro soggiorno in Sardegna!
0
0
0
s2smodern